Il libro bianco sulla malattia di Huntington presentato alle istituzioni in un evento online
Il libro bianco sulla malattia di Huntington, di cui ci siamo occupati all’interno delle nostre attività e servizi di Editoria, è stato presentato in un evento online il 13 maggio 2021. Presenti, oltre ad alcuni dei 30 autori, le tre associazioni di pazienti e rappresentanti istituzionali tra cui la senatrice a vita Elena Cattaneo, insignita di questa onorificenza proprio grazie ai suoi meriti legati a una lunga e appassionata ricerca scientifica sulla malattia di Huntington.
La presentazione del libro bianco è stata l’occasione per mettere vicino le voci di Clinici e Associazioni di pazienti, e proporne le istanze alle istituzioni.
All’evento erano presenti la sen. Paola Binetti, presidente dell’intergruppo parlamentare per le malattie rare, l’On. Fabiola Bologna, membro della Commissione XII Affari sociali e l’On. Leda Volpi della Commissione parlamentare per l’Infanzia e l’adolescenza. L’On. Elena Bonetti, Ministra per le Pari opportunità e per la Famiglia, ha inviato un messaggio di supporto alla comunità Huntington. Alla presentazione ha partecipato anche il Prof. Giuseppe Limongelli, direttore del Centro di coordinamento malattie rare della Regione Campania.
È possibile assistere agli interventi e alla presentazione del libro bianco sulla malattia di Huntington da questo link di YouTube.