Alleati per crescere: tutti i temi formativi affrontati nel 2021
Alleati per crescere ha toccato in primo luogo il tema fondamentale della raccolta fondi. Dal 2020, in corrispondenza con gli adattamenti tecnologici dovuti alla pandemia, la raccolta fondi ha subito cambiamenti inediti e sostanziali. L’appuntamento dal titolo Ma quanto è difficile raccogliere fondi? è stato curato da Armanda Salvucci, consulente Fundraising, Presidentessa dell’Associazione Nessuno tocchi Mario.
La scelta di formare i pazienti corrisponde a un approccio preciso, e innovativo, ben inquadrato dalle parole della Sen. Paola Binetti, che afferma “il ruolo dei pazienti, sia direttamente che attraverso le diverse Associazioni in cui sono inseriti, sta diventando sempre più incisivo proprio al tavolo delle decisioni che li riguardano e che riguardano l’intero SSN”.
Per conoscere i nostri servizi in favore di Associazioni di pazienti, in collaborazione con istituzioni e partner aziendali, è possibile visitare questa sezione del sito.
Tutti gli appuntamenti del corso di formazione Alleati per crescere, destinato a – e realizzato con – le associazioni dell’Alleanza Malattie Rare:
- Ma quanto è difficile raccogliere fondi?
- Invalidità civile e legge 104. I diritti dei malati rari
- Siamo ciò che comunichiamo
- Cosa significa fare attività di Advocacy
- Dal Governo centrale alle Regioni: come funziona il nostro Sistema Sanitario